Cerca

Caso Huawei

Udienza rinviata per l'assistente di Martusciello

Chiesta anche una visita medica per l'indagata

Udienza rinviata per l'assistente di Martusciello

Lucia Simeone e Fulvio Martusciello

Caso Huawei: udienza rinviata di una settimana per l'assistente dell'europarlamentare Fulvio Martusciello, chiesta anche una visita medica per l'indagata.

Stamattina la Corte d'Appello di Napoli (VIII sezione penale) ha concesso un'altra settimana di tempo ai legali di Lucia Simeone, gli avvocati Antimo Giaccio Claudio Pollio, per il recupero della copia degli atti tradotti solo stamattina dal francese all'italiano e per ottenere una visita medica per la donna, sottoposta in questi giorni ad un forte stato di stress. Oggi i giudici dovevano discutere della consegna di Lucia Simeone all'autorità giudiziaria di Bruxelles.

La collaboratrice del parlamentare europeo di Forza Italia era stata colpita da un mandato di arresto europeo emesso nell'ambito di un'inchiesta incentrata su un presunto giro di tangenti, per circa 46mila euro, versate ad alcuni politici affinché si spendessero in sede Ue, attraverso una missiva, per favorire il colosso cinese Huawei sul 5G.

L'udienza è rinviata al 1° aprile. Secondo l'accusa, la donna avrebbe ricevuto un bonifico di mille euro per corrompere altri eurodeputati non ancora identificati dalle autorità belghe.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori