Cerca

la decisione

Il processo ad Alfieri passa a Vallo della Lucania

Accolta l'eccezione di incompetenza territoriale presentata dai difensori

Il processo ad Alfieri passa a Vallo della Lucania

SALERNO. Svolta nella vicenda giudiziaria che vede coinvolto l'ex sindaco di Capaccio Paestum ed ex presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri. I giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Salerno hanno accolto l'eccezione di incompetenza territoriale presentata dai difensori di Alfieri, gli avvocati Agostino De Caro e Domenicantonio D'Alessandro, rimettendo gli atti al pm della Procura di Vallo della Lucania.

Si trasferisce quindi al Tribunale vallese il processo nel quale Alfieri è imputato per presunti appalti truccati del Comune di Capaccio Paestum per la pubblica illuminazione. Nello stesso processo sono imputati Elvira Alfieri, sorella dell'ex primo cittadino, due funzionari comunali e due dirigenti della ditta che si è aggiudicata l'appalto. Entro venti giorni dalla ricezione degli atti, il Tribunale di Vallo della Lucania dovrà esprimersi sulle misure cautelari eventualmente richieste dal pm.

Al momento Alfieri è sottoposto agli arresti domiciliari. L'ex sindaco di Capaccio, che in passato è stato anche a capo della segretaria del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, è indagato anche in un'altra inchiesta condotta dalla Dda di Salerno su un presunto scambio elettorale politico-mafioso in occasione delle elezioni comunali del 2019 nella città dei Templi, concluse con la sua vittoria. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori