Tutte le novità
Campania
30 Aprile 2025 - 13:39
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca
«Perché solo capolista? Intanto sono in concorrenza con Trump per il papato». Ironia e sarcasmo del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che a Napoli, a margine della conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival, replica a chi gli chiede se stia valutando la possibilità di candidarsi a consigliere in qualità di numero uno di una lista civica.
«Verifichiamo se è possibile candidarsi come capolista, stiamo aspettando la motivazione della sentenza dell'altissima Corte» spiega il governatore in carica. «Quello che è certo - aggiunge - è che nel futuro si completerà il programma di questo governo regionale: scienziaterie zero».
«CAMPANIA NON È MERCE DI SCAMBIO PER RISOLVERE I PROBLEMI DEI PARTITI»
«Per quello che mi riguarda dovremo avere al governo della Campania non molluschi, ma qualcuno che sia in grado di governare. La Campania non è un comune di duemila abitanti, è la sfida amministrativa di governo più difficile d'Italia e non è merce di scambio per risolvere problemi interni a questo o a quel partito o per trovare un lavoro a qualche disoccupato: questo non avverrà in Campania». Così il governatore dice la sua in vista delle elezioni regionali.
Il programma messo in campo dalla giunta in carica «dovrà essere completato e dovremo avere al Governo persone in grado di governare e di non far perdere a Napoli e alla Campania la dignità che abbiamo conquistato con anni di sacrificio e di lavoro».
«Questa dignità non l'avevamo qualche anno fa, ci ridevano in faccia» afferma il governatore in carica che poi sorride e a chi gli chiede il nome ideale da candidare per la corsa a Palazzo Santa Lucia, risponde in maniera secca: «De Luca».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo