Cerca

marcianise

Bimbo bloccato in auto, salvato dai carabinieri

Disavventura a lieto fine per un piccolo e la sua mamma

Bimbo bloccato in auto, salvato dai carabinieri

MARCIANISE. Si è chiusa senza conseguenze la disavventura di una giovane mamma e del suo piccolino di appena otto mesi. Tutto è accaduto, questa mattina, nel giro di pochi minuti nel parcheggio del Centro Commerciale 'Campania' di Marcianise dove la donna, dopo aver sistemato il bambino sul seggiolino e riposto la spesa in macchina "ha inavvertitamente - dettagliano i carabinieri in una nota -lasciato le chiavi dell'auto con il telecomando all'interno dell'abitacolo".

Il sistema di sicurezza elettronico della vettura ha fatto il resto facendo "scattare il blocco delle portiere" e impedendo così alla donna di entrare in macchina. Visti i finestrini chiusi e il caldo la donna ha fermato un passante chiedendo in prestito il telefono per poter chiedere aiuto.

Avvertiti dal 112 i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile sono giunti sul posto nel giro di pochi minuti. Dopo essersi accertati che la posizione in macchina del piccolo e "la sua reattività avrebbero permesso la forzatura in sicurezza del deflettore laterale destro", uno dei carabinieri, grazie all'attrezzatura in dotazione, ha infranto il cristallo e aperto la portiera posteriore. La giovane mamma ha così ringraziato i militari e riabbracciato il suo piccolo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori