Cerca

viabilità

«Grazie a Ferrante un passo decisivo per la sicurezza dei Campi Flegrei»

Forza Italia sulla firma del protocollo per la Tangenziale

«Grazie a Ferrante un passo decisivo per la sicurezza dei Campi Flegrei»

POZZUOLI. Un risultato concreto, atteso da anni, che oggi diventa realtà grazie all’impegno costante e alla determinazione del sottosegretario al Mit Tullio Ferrante. È stato firmato il protocollo d’intesa per gli interventi sulla Tangenziale nel Comune di Pozzuoli, che prevede la realizzazione dello svincolo di via Campana e della rampa di ingresso da via Cigliano. Due opere strategiche, capaci di migliorare sensibilmente la viabilità e di garantire vie di fuga sicure in caso di emergenze legate al bradisismo.
“Garantire una rete di trasporto più moderna e sicura nell’area dei Campi Flegrei è fondamentale per l’attuazione delle misure di protezione civile – dichiarano Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia in Campania, Francesco Silvestro, segretario provinciale di Napoli, e il consigliere regionale Francesco Cascone – Il protocollo firmato oggi rappresenta un ottimo risultato per l’intero territorio”.
Centrale, in questo percorso, è stato il lavoro di Ferrante, indicato come “artefice di un risultato che testimonia la sensibilità e l’efficienza di un Governo che non si limita agli annunci ma interviene con tempestività e visione”.
“Forza Italia – si legge ancora nella nota – è orgogliosa di poter contare su un sottosegretario come Ferrante, che ha saputo tradurre le esigenze dei cittadini in azione concreta. Questo intervento non solo potenzierà la viabilità urbana, ma rappresenta una risposta seria e strutturale a un rischio che coinvolge migliaia di famiglie. È la prova che quando le istituzioni lavorano in sinergia, i risultati arrivano”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori