Tutte le novità
L'iniziativa
27 Giugno 2025 - 17:45
ROMA. Sabato 28 giugno, alle ore 21, si terrà il taglio del nastro presso gli stand ufficiali della Regione Campania, con la conduzione di Mario Guida, che inaugura ufficialmente il progetto “La Campania lungo il Tevere”, un’iniziativa che porterà le eccellenze culturali, musicali e artistiche campane sulle banchine del Tevere per tutta l’estate. A seguire, alle ore 22, sul palco del “Salotto Tevere” (altezza Ponte Cestio) andrà in scena lo spettacolo musicale “Napoli-Roma andata e ritorno” con gli ospiti speciali Lorenza Bohuny e Maurizio Carlini. Un viaggio emozionale tra due capitali della cultura italiana, attraverso canzoni, racconti e suggestioni che uniscono il cuore partenopeo e l’anima romana. Il progetto “La Campania lungo il Tevere” si inserisce nel programma ufficiale della manifestazione “Lungo il Tevere Roma” e animerà l’estate 2025 con appuntamenti dedicati alla promozione del patrimonio culturale campano.
Lungo il Tevere … Roma nasce nel 2005 e subito diventa uno degli eventi più amati e seguiti dell'estate romana, dove cultura, musica e gastronomia si intrecciano sulle rive del Tevere, in uno degli angoli più suggestivi di Roma, con un ricco programma che offre a cittadini e turisti un'esperienza unica, tra arte, divertimento, e un'atmosfera irripetibile. Tra le arcate di Ponte Garibaldi e Ponte Sisto, lungo la sponda più affascinante del Tevere, prende forma un’arena urbana a cielo aperto, pronta ad accogliere storie, suoni e suggestioni, per tutto l’arco dell’estate.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo