Tutte le novità
castel volturno
06 Agosto 2025 - 12:34
Emesso un decreto di sequestro d'urgenza nei confronti di un lido balneare situato a Castel Volturno, la cui concessione è, ad oggi, intestata a una società riconducibile a un pregiudicato attualmente detenuto per espiazione pena intervenuta per una condanna definitiva emessa dalla Corte d'Appello di Napoli per delitti di criminalità organizzata.
Il provvedimento è stato disposto nell'ambito delle attività promosse e coordinate dalla procura generale di Napoli finalizzate alla tutela dell'ambiente, all'esito di una attività investigativa e di analisi svolta dal nucleo di polizia economico finanziaria di Caserta e dalla compagnia di Mondragone della guardia di finanza e dalla capitaneria di porto di Castel Volturno, coordinata dalla procura di Santa Maria Capua Vetere. Il sequestro è intervenuto in quanto, in base alle disposizioni del Codice Antimafia, è vietato ai condannati per fatti di criminalità organizzata di godere della concessione, della quale, invece, la società continua a godere.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo