Cerca

Politica

Piero De Luca unico candidato alla segreteria Pd in Campania: evitate divisioni

Si è chiusa alle ore 12 la possibilità di presentare candidature e l'unica depositata è quella del parlamentare salernitano

Piero De Luca unico candidato alla segreteria Pd in Campania: evitate divisioni

Piero De Luca

Piero De Luca è l'unico candidato alla segreteria regionale in Campania del Pd. Si è chiusa infatti alle ore 12 la possibilità di presentare candidature e l'unica depositata è quella del parlamentare salernitano. Le elezioni si svolgeranno dal 25 al 28 settembre.

Si tratta di una candidatura unitaria, che rappresenta, dice l'esponente dem, un «atto di responsabilità e maturità politica della nostra comunità democratica, che ha scelto di evitare divisioni e concentrare le proprie energie sugli obiettivi strategici prioritari da raggiungere, nell'interesse del partito e soprattutto dei nostri cittadini».

Il figlio del governatore campano indica tre punti principali «da cui intendiamo ripartire in questa fase». Il primo: «Difendere e valorizzare i risultati importanti raggiunti in dieci anni di governo regionale in settori fondamentali come sanità, lavoro, politiche sociali, ambiente, agricoltura, infrastrutture, trasporti, scuola, università, cultura e turismo, pari opportunità per tutte e tutti».

Ancora: «Elaborare una piattaforma programmatica ambiziosa per fissare traguardi ancora più avanzati, nell'interesse dei nostri cittadini». Infine: «Costruire, sulla base di un programma serio e condiviso, un'alleanza ampia con il Movimento 5 Stelle e le altre forze politiche e civiche del campo progressista, per confermare la guida della Regione ed impedire che la Campania venga consegnata a una destra che ha dimostrato incapacità di governo a livello locale e nazionale».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori