Cerca

verso le regionali

«De Luca e Fico sono il passato, Forza Italia l’alba di una nuova Campania»

Librandi (FI) rilancia l’idea di un partito moderato che mette al centro i contenuti

«De Luca e Fico sono il passato, Forza Italia l’alba di una nuova Campania»

Le parole di Vincenzo De Luca a L’Aria che tira e l’ufficializzazione della candidatura di Roberto Fico hanno agitato il campo del centrosinistra, aprendo un fronte che in Campania si annuncia lungo e tormentato. Da Forza Italia arriva una replica senza mezzi termini: a parlare è Gianfranco Librandi, vicesegretario regionale del partito, che sceglie la via della chiarezza.
“Se il buongiorno si vede dal mattino, il centrosinistra ha iniziato la giornata sotto i peggiori auspici: tra le ironie di De Luca e le improvvisazioni su Fico, i campani assistono all’ennesima rappresentazione della politica politicante. È il volto di un sistema logoro, che non ha più nulla da dire se non giochi di palazzo e personalismi”, afferma Librandi.
Le sue parole riflettono lo stile dell’imprenditore abituato ai numeri e ai risultati. Fondatore della TCI Group, realtà di eccellenza nell’illuminazione tecnologica, Librandi ha scelto la politica per portare lo stesso pragmatismo nelle istituzioni. “Io vengo da un mondo dove non si può barare - sottolinea -. Ogni scelta si misura in fatti concreti, in posti di lavoro creati, in soluzioni trovate. È con questo spirito che vogliamo cambiare la Campania: più occupazione, sanità che funzioni, infrastrutture moderne e sicurezza per i cittadini”.
Al fianco del segretario regionale, Fulvio Martusciello, Librandi rilancia l’idea di un partito moderato che mette al centro i contenuti. “È questa la differenza tra noi e loro. I cittadini hanno diritto a un confronto serio su come costruire il futuro della Regione. Non servono i teatrini, servono proposte. Se per De Luca è già ‘buonanotte’, - osserva - allora Forza Italia vuole essere l’alba di una nuova Campania, più libera e più forte”.
Nel profilo di Librandi convivono due dimensioni: l’imprenditore che ha fatto dell’innovazione la propria cifra e il politico che ora punta a tradurre quella esperienza in un progetto di governo. È il segnale di una linea che Forza Italia vuole imprimere: meno retorica, più concretezza; meno personalismi, più responsabilità.
“Questa terra non ha bisogno di slogan - conclude Librandi - ma di una guida seria, capace di dare fiducia ai cittadini e restituire dignità alla Regione. Forza Italia è pronta a prendersi questa responsabilità”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori