Tutte le novità
regionali campania
29 Ottobre 2025 - 15:39
La lista Per ha aperto la propria campagna elettorale in vista delle elezioni regionali che si svolgeranno il 23 e 24 novembre in Campania. Nel corso della conferenza stampa, che si è aperta con un minuto di silenzio in ricordo di Mimmo Jodice e di James Senese, sono stati presentati i candidati nella circoscrizione del capoluogo campano. "Ci presentiamo a queste regionali come Davide contro due Golia - ha detto il candidato governatore, Nicola Campanile -. Siamo senza armatura, con i nostri 50 candidati, contro il Moloch della cattiva politica che sta portando la gente a non votare più, com'è accaduto abbondantemente in Calabria e in Toscana. Quello che vogliamo è offrire agli elettori, sempre più sfiduciati, una speranza".
"Ci sentiamo esattamente come Davide contro due Golia - rimarca Carlo Verna, capolista nella circoscrizione di Napoli -. Dall'altra parte ci sono, per esempio, Renzi e Conte che prima litigavano e ora sono insieme. Noi vogliamo offrire un'alternativa a tutto questo e un voto libero". L'incontro con la stampa è stato aperto dall'intervento dell'economista Stefano Zamagni, già presidente dell'Agenzia per il Terzo settore e della Pontificia accademia delle scienze sociali, fondatore del partito Insieme, che appoggia Per alle regionali che si terranno in Campania.
Sono intervenuti inoltre il segretario di Per Giuseppe Irace, il medico ambientalista Antonio Marfella, le consigliere comunali a Torre del Greco e a Marigliano Pina Di Donna e Pina Amato - tutti candidati al Consiglio regionale della Campania nella circoscrizione di Napoli - e il professore Alfonso Barbarisi, quest'ultimo in rappresentanza del partito Insieme.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo