Cerca

campania al voto

Cirielli attacca sul caos ecoballe: «Vicenda inaccettabile, rimedierò»

Oggi Occhiuto a Napoli: «Così si batte il M5S»

Cirielli attacca sul caos ecoballe: «Vicenda inaccettabile, rimedierò»

NAPOLI. A dare sostegno a Edmondo Cirielli, a Napoli oggi arriverà Roberto Occhiuto, appena rieletto governatore della Calabria contro il candidato pentastellato Pasquale Tridico. "Vi spiego chi sono i 5 Stelle, vi spiego come si vince" lo slogan dell'incontro in programma alle ore 12.30 in Largo Principessa Pignatelli 218, promosso da Forza Italia Campania. Oltre a Cirielli, sarà presente Fulvio Martusciello, europarlamentare e segretario regionale di Forza Italia Campania. Occhiuto porterà a Napoli la sua esperienza di governo, spiegando «come si smascherano e si battono i populismi afferma Martusciello -. Racconterà come il modello dell'assistenzialismo grillino abbia illuso intere generazioni, alimentando dipendenza e fermando la crescita del Sud».

Il segretario forzista della Campania aggiunge: «L'obiettivo è restituire dignità al lavoro, rimettere in moto le imprese e creare le condizioni reali dello sviluppo, senza promesse vuote né rendite di consenso. Occhiuto viene a Napoli per raccontare la verità che molti fingono di non vedere. I 5 Stelle hanno costruito il loro successo sulla protesta, ma non hanno mai saputo governare. Noi di Forza Italia vogliamo l'esatto contrario. Il Sud non ha bisogno di elemosina politica, ma di opportunità vere». E un attacco a Roberto Fico giunge da Maurizio Gasparri, presidente dei senatori di Forza Italia.

«Roberto Fico ha lasciato la Camera da tempo dichiara -. Ci dica come ha campato in questi anni, chi gli ha pagato lo stipendio e che lavoro ha fatto. Gli elettori hanno diritto di saperlo». Per Gasparri «non basta un passato da presidente della Camera per sentirsi legittimati a guidare una Regione. Fico spieghi come ha mantenuto se stesso quando non aveva più incarichi pubblici. La politica non può essere un rifugio permanente per chi non ha un mestiere». Dal canto suo, Cirielli torna sul tema ambientale, in seguito al sopralluogo effettuato a Giugliano, nell'area di stoccaggio delle ecoballe.

«Dal 2015 la nostra regione attende lo smaltimento delle ecoballe, una delle tante promesse al vento fatte dal centrosinistra in Campania ricorda il candidato del centrodestra - Abbiamo ascoltato straordinari annunci sulla risoluzione in tempi brevi di questo disastro ambientale e oggi l'80% delle ecoballe resta sulle nostre terre a distruggere il futuro dei nostri bambini. Il governo Meloni è impegnato a 360 gradi sul tema delle bonifiche e io stesso da governatore lavorerò senza sosta per impegnare le risorse stanziate e liberare i cittadini con interventi ad hoc, accelerando l'iter per lo smaltimento delle ecoballe, migliorare i dati della differenziata in tutta la Campania e avviare un ciclo virtuoso soprattutto nelle zone a rischi. I due volti del centrosinistra di questa campagna elettorale dovrebbero avere il coraggio di chiedere scusa ai campani per le condizioni inaccettabili in cui versa la nostra bella regione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori