Speciale elezioni
la polemica
21 Novembre 2025 - 15:45
"Abbiamo visto un anticipo di un servizio televisivo che riguarderà le liste d'attesa. Noi ci prepariamo serenamente, da buoni samaritani, a una prossima querela per diffamazione. I diffamatori, nel mondo dell'informazione, si rivelano quando si propongono in questo modo: quando parlano di sanità senza mai dire quali sono le condizioni di personale e risorse finanziarie della Regione, vuol dire che stanno preparandosi a mentire". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso di un intervento trasmesso sui suoi canali social, riferendosi, senza mai citarla direttamente, alla trasmissione Report che domenica sera trasmetterà un servizio sulle liste di attesa nella sanità campana.
"Se troveremo un servizio, che viene annunciato per domenica sera durante le elezioni, e troveremo queste condizioni di falsificazione e di scorrettezza - ha aggiunto De Luca - procederemo serenamente e rispettosamente a querelare per diffamazione. Intanto annuncio che, al di là delle palle che sentiremo, tutto è sul sito della Regione, e ribadisco che per quanto riguarda le prestazioni classificate come urgenti e rapide siamo fra le prime tre Regioni d'Italia. Siamo pronti ad avere un confronto pubblico con tutti i giornalisti del mondo su questa materia, a condizione che il confronto venga fatto in diretta televisiva e senza tagli, perché pure quest'altra tecnica di offesa alla dignità degli interlocutori deve terminare".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo