Tutte le novità
l'inchiesta
24 Novembre 2025 - 12:28
Per il servizio relativo alle "liste d'attesa" mandato in onda nella puntata di Report andata in onda ieri, domenica 23 gennaio, la Regione Campania ha dato mandato al suo Ufficio legale di procedere a una querela per diffamazione nei confronti della trasmissione televisiva di Rai 3. "Siamo di fronte - si legge in una nota di palazzo Santa Lucia - a una serie di falsi e a una scorrettezza reiterata. Già durante il Covid la stessa trasmissione, dopo una querela della Regione, fu costretta a pubblicare sul proprio sito una smentita rispetto ai dati falsi pubblicati".
Lo scorso venerdì, nel corso della consueta diretta social, il presidente della Regione Vincenzo De Luca aveva anticipato l'intenzione di procedere alla querela. "Abbiamo visto un anticipo di un servizio televisivo che riguarderà le liste d'attesa. Noi - le parole di De Luca - ci prepariamo serenamente, da buoni samaritani, a una prossima querela per diffamazione".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo