Tutte le novità
la nomina
06 Dicembre 2025 - 13:08
Massimo Pelliccia e Roberto Celano sono stati eletti rispettivamente capogruppo e vicecapogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale della Campania. Pelliccia, amministratore di lunga esperienza, è stato sindaco di Casalnuovo ed è considerato una figura di area moderata con un profilo istituzionale consolidato.
Celano è uno storico esponente di Forza Italia in Campania, già consigliere comunale a Salerno e da anni impegnato nell’attività politica e amministrativa del partito sul territorio.
“Sarà un’opposizione costruttiva, pronta a collaborare sui temi più importanti per la Regione Campania, come trasporti, sanità e ambiente”, ha detto Pelliccia. “Non faremo sconti, ma se ci saranno buone proposte le accetteremo”, ha aggiunto, sottolineando che “c’è un mondo moderato che guarda a Forza Italia come all’unico vero partito di centro”.
Celano ha commentato la nomina: “È un onore essere stato eletto capogruppo, d’altronde è il primo incarico che ebbe Fulvio Martusciello nel 1995, e spero di seguire la sua carriera politica”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo