Cerca

regione campania

Roberto Fico proclamato presidente

Cerimonia ufficiale nell'auditorium del Palazzo di giustizia. Terrà per sé la delega alla Sanità

Roberto Fico proclamato presidente

Roberto Fico

NAPOLI. Ore 9,55: Roberto Fico è il nuovo presidente della Regione Campania. A proclamarlo ufficialmente il presidente dell'Ufficio centrale regionale presso la Corte d'Appello, Giulio Castaldi. "È un momento importante - le prime parole del neo-governatore -. Adesso ci metteremo al lavoro per dare ai cittadini campani le risposte che si aspettano. Abbiamo una coalizione forte e unita".

E ancora: "Quello che noi dobbiamo fare sara' sempre seguire in ogni procedimento, in ogni scelta, in ogni nomina, in tutto quello che riguardera' la Regione, il faro dell'etica pubblica, che fa si' che ci sia giustizia sul territorio per tutti". Infine: "Sarà importante il protagonismo di tutte le forze politiche. Sono rgoglioso della coalizioni. Dobbiamo riuscire a mantenere insieme tutta la societa' e far sentire le persone che sono piu' in difficoltà' direttamente dentro la nostra società. Questo e' il modo per poter parlare di giustizia generazionale, sociale, ambientale. Lo faremo insieme e per tutti i cittadini campani. Andiamo avanti, con coraggio, affrontando questa nuova avventura, che spero porti tanto bene alla nostra regione".

Il presidente della Regione Campania Roberto Fico terrà per sé la delega alla sanità. Lo ha confermato lo stesso Fico, parlando a margine con i cronisti poco dopo la proclamazione. A proposito del dialogo con le forze politiche che compongono la sua maggioranza, Fico ha spiegato che "c'è molta responsabilità nel fare bene le cose, ho dato criteri che io penso siano assolutamente giusti e che danno anche una dimensione di quello che noi dobbiamo fare, e rimarranno. La coalizione sta iniziando già a lavorare bene sugli obiettivi politici che saranno poi determinati anche dagli assessori e dalle assessore scelte", ha chiuso Fico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori