Tutte le novità
L'iniziativa
10 Dicembre 2025 - 10:42
Luigi Bianco presidente Federmanager
NAPOLI. Celebrare 80 anni di management e progettare il futuro”, è il tema di un evento organizzato da Federmanager di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta, in occasione degli 80 anni dell'organizzazione, che si terrà nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, giovedì, 11 dicembre 2025, dalle 9.30.
Federmanager, che rappresenta dirigenti, quadri e alte professionalità in servizio ed in pensione delle aziende industriali produttrici di beni e servizi, celebrerà questa importante ricorrenza alla presenza di dirigenti, istituzioni, imprese e partner del territorio per ripercorrere le tappe più significative della sua storia e guardare agli scenari futuri.
Sono previsti interventi dei vertici di Federmanager che si soffermeranno sull’importanza che l’associazione ha avuto in questi decenni nella diffusione della cultura manageriale, sul valore della dirigenza industriale nello sviluppo economico e sociale del territorio della Campania, sottolineandone anche il ruolo cruciale sui temi della previdenza, sanità integrativa, welfare, formazione e politiche attive del lavoro.
Autorevoli rappresentanti del mondo accademico e delle imprese offriranno ai partecipanti una importante occasione per approfondire tematiche che in questa fase storica stanno influenzando i comportamenti di manager e aziende e per cogliere interessanti spunti per rimanere competitivi nel futuro.
Nel corso dell’incontro saranno consegnati attestati di riconoscenza ai past president e ai soci storici per il contributo e il sostegno alla comunità manageriale del territorio.
La giornata aprirà con i saluti istituzionali di Luigi Bianco, presidente Federmanager Napoli Avellino Benevento Caserta; di Valter Quercioli, presidente Nazionale di Emilio De Vizia, presidente Confindustria Campania; di Chiara Marciani, assessora Politiche giovanili e lavoro del Comune di Napoli. Seguiranno gli interventi dei relatori Luigi Carrino, Presidente Distretto Aerospaziale Campania; Francesco Perillo, dell'Università Suor Orsola Benincasa; Donata Mussolino, dell'Università Federico II di Napoli. Concluderà i lavori Mario Cardoni, Direttore Generale Nazionale Federmanager. Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Franco Buononato.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo