Tutte le novità
regione campania
17 Dicembre 2025 - 16:29
Si terrà lunedì 29 dicembre alle ore 11 la prima seduta del nuovo Consiglio regionale della Campania. La convocazione spetta al consigliere anziano Fernando Errico (FI) che presiederà la seduta. Questa mattina in Corte di Appello di Napoli si è tenuta la proclamazione dei candidati eletti.
La maggioranza a sostegno del presidente della Regione Campania Roberto Fico è composta da: Giorgio Zinno, Salvatore Madonna, Massimiliano Manfredi, Loredana Raia, Bruna Fiola, Francesca Amirante, Franco Picarone, Corrado Matera, Marco Villano e Maurizio Petracca, eletti per il Partito democratico; Luca Trapanese, Salvatore Flocco, Gennaro Saiello, Elena Vignati e Raffaele Aveta del Movimento 5 Stelle; Giovanni Porcelli, Lucia Fortini, Luca Cascone e Gennaro Oliviero eletti con la lista 'A testa alta'; Giovanni Mensorio, Andrea Volpe e Giovanni Iovino per la lista 'Avanti Campania'; Ciro Buonajuto, Vincenzo Alaia e Pietro Smarrazzo per Casa Riformista; Nino Simeone, Davide D'Errico e Giovanni Cuofano per 'Fico Presidente'; Carlo Ceparano e Rosario Andreozzi: Pellegrino Mastella e Giuseppe Barra per Noi di Centro.
Eletti all'opposizione: il candidato presidente del centrodestra Edmondo Cirielli; per Fratelli d'Italia Ira Fele, Gennaro Sangiuliano, Raffaele Pisacane, Ettore Zecchino, Giuseppe Fabbricatore e Vincenzo Santangelo; per Forza Italia Massimo Pelliccia, Susy Panico, Roberto Celano, Livio Petitto, Fernando Errico e Giovanni Zannini; per la Lega Michela Rostan, Mimì Minella e Massimo Grimaldi; per la lista 'Cirielli Presidente' Francesco Iovino e Sebastiano Odierna.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo