Tutte le novità
regione
22 Dicembre 2025 - 17:07
"Un confronto aperto, concreto e orientato alle priorità della Campania, nel segno di una visione riformista". Così Armando Cesaro, coordinatore regionale di Italia Viva - Casa Riformista, a margine dell'incontro di oggi con Roberto Fico, presidente della Giunta regionale della Campania. "Nel corso del colloquio - spiega Cesaro - abbiamo avanzato proposte sia sul metodo di costruzione della squadra di governo regionale sia sui temi strategici per il futuro della Campania registrando una positiva convergenza di volontà sull'individuazione di alcuni temi centrali per la vita dei cittadini a partire dalla sanità, trasporti, tutela dell'ambiente e politiche sociali". "Il dialogo con il Presidente Fico - aggiunge - è stato dunque proficuo e improntato a uno spirito di collaborazione istituzionale". "Italia Viva - Casa Riformista è quindi pronta a offrire il proprio contributo di idee e competenze per un'azione di governo fondata sulla qualità delle scelte, sull'innovazione e su una visione riformista capace di guardare al futuro della Campania", conclude Cesaro.
Dello stesso avviso sostanziale anche Enzo Maraio, leader di Avanti Campania Psi: "Con Roberto Fico un incontro cordiale, carico di buone idee ed entusiasmo. E 'partita una fase nuova, la Campania sarà modello di governo" dichiara Maraio dopo l'incontro, in compagnia del segretario regionale Michele Tarantino. "Con il Presidente Fico piena sintonia sulla necessità, rispetto alla formazione della squadra di giunta, di premiare competenze e di riconoscere il peso di ogni forza politica. Siamo tutti a lavoro per il bene della Campania", ha concluso Maraio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo