Tutte le novità
Nel Salernitano
27 Dicembre 2025 - 14:26
Carmine Siano
Carmine Siano, sindaco di Castiglione del Genovesi, nel Salernitano, è stato aggredito nella serata di ieri nei pressi della propria abitazione da uno sconosciuto con il volto coperto. L’uomo, armato presumibilmente di un bastone o di una spranga, ha colpito il primo cittadino provocandogli gravi ferite.
Le condizioni di Siano sono apparse subito gravi: ha riportato multiple ferite, tra cui una frattura scomposta dell’arto inferiore sinistro, una frattura composta dell’arto superiore sinistro, le dita della mano destra fratturate, una ferita sulla tempia sinistra e numerose ferite diffuse sul volto e sul corpo.
SOTTOPOSTO A INTERVENTO CHIRURGICO
Dopo l’intervento dei sanitari del 118, è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale di Salerno, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Attualmente è ricoverato nel reparto di Ortopedia.
Le autorità locali stanno lavorando per fare chiarezza sull’accaduto. I carabinieri della compagnia di Salerno stanno conducendo indagini per ricostruire la dinamica e il movente dell’aggressione, al momento ancora avvolti nel mistero. Nessuna informazione è trapelata sull’identità dell’aggressore, che avrebbe agito con il volto coperto, né sui motivi alla base di questo gesto violento.
SOLIDARIETà DELL'ANCI
«Solidarietà e vicinanza al sindaco di Castiglione del Genovesi aggredito vicino casa. Atto di violenza inaccettabile: conferma la necessità di tenere alta l'attenzione su chi ogni giorno governa il territorio affrontando situazioni delicate. I sindaci non saranno lasciati soli». Così su X il sindaco di Napoli e presidente nazionale dell'Anci, Gaetano Manfredi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo