Tutte le novità
consiglio regionale
08 Gennaio 2026 - 14:39
"Con l'insediamento dell'Ufficio di Presidenza, organo di governo che esprime l'indirizzo politico-istituzionale del Consiglio, diamo il via alle attività finalizzate a supportare il funzionamento del Consiglio regionale e, quindi, l'attività dell'assemblea legislativa campana che, desidero sottolinearlo, dopo Senato della Repubblica e Camera dei Deputati, è la più importante e prestigiosa in Italia".
Lo ha affermato il presidente del Consiglio Regionale della Campania, Massimiliano Manfredi, stamani, in occasione dell'insediamento dell'Ufficio di Presidenza, composto dai vice presidenti Luca Trapanese (M5S) e Giuseppe Fabbricatore (FdI), dai questori Raffaele Aveta (M5S) e Livio Petitto (FI) e dalle consigliere Segretario Lucia Fortini (A Testa Alta) e Michela Rostan (Lega).
"Anche per l'Ufficio di Presidenza, così come per la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi, registro un'importante sinergia istituzionale e ringrazio, per questo, maggioranza ed opposizione, che sarà fondamentale - ha concluso Massimiliano Manfredi - per rendere il Consiglio Regionale della Campania sempre più centrale e puntare su un'attività legislativa di valore e di qualità, finalizzata a dare le migliori risposte alle esigenze dei cittadini e delle cittadine della Campania".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo