Cerca

campania

«Lo stallo politico grava sulla Campania»

Consiglio regionale, le critiche del consigliere Celano

«Lo stallo politico grava sulla Campania»

Roberto Celano

“Quando una maggioranza arriva ad ammettere l’assenza di rapporti politici e di un coordinamento tra i gruppi che la compongono, diventa chiaro perché l’azione regionale resti paralizzata”. Lo afferma Roberto Celano, vice capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale.
“Le commissioni non sono operative, il bilancio regionale non è ancora approdato all’esame dell’aula e la Regione continua a muoversi in esercizio provvisorio”, sottolinea Celano. “È una condizione che impedisce una programmazione seria, rallenta le decisioni e svuota di efficacia l’azione istituzionale”.
“Questo immobilismo - aggiunge - non resta confinato nei palazzi, ma grava direttamente sulla Campania, penalizzando cittadini, territori ed enti locali, costretti a operare nell’incertezza e senza risposte su atti fondamentali”.
“La Campania ha bisogno di una Regione capace di decidere e di assumersi fino in fondo le proprie responsabilità. Superare questa fase di stallo non è una scelta politica, ma un dovere verso una comunità che non può più permettersi di restare ferma”, conclude il vicecapogruppo di Forza Italia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori