Tutte le novità
politica
01 Febbraio 2026 - 08:46
È il riconoscimento di un percorso costruito nel tempo, dentro i territori e a contatto diretto con una generazione a cui Forza Italia ha scelto di affidare spazio e responsabilità. La nomina di Gianfranco Succoio a segretario regionale della Campania di Forza Italia Giovani arriva al termine di un lavoro politico cresciuto a Napoli, dove ha ricoperto l’incarico di segretario cittadino, consolidando il radicamento del movimento e rafforzandone l’organizzazione.
Una scelta che premia continuità e affidabilità. Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia, parla apertamente di un riconoscimento per quanto svolto nel capoluogo: «La nomina di Gianfranco Succoio a segretario regionale di Forza Italia Giovani Campania è il riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto nella città di Napoli, dove ha ricoperto con impegno e capacità il ruolo di segretario cittadino». E aggiunge: «I giovani sono una straordinaria forza di questo partito e ne incarnano l’energia, le idee e la voglia di futuro».
La nomina viene letta come un investimento sul capitale umano e sulla crescita interna. I deputati Marta Fascina e Tullio Ferrante sottolineano il ruolo del movimento giovanile come spazio di formazione politica: «Il movimento giovanile di Forza Italia è da sempre una palestra di idee ed energie e in Campania i nostri ragazzi hanno dimostrato una straordinaria vitalità». Un ringraziamento esplicito va anche al lavoro svolto in precedenza: «Grazie a Michele Vitiello per il contributo offerto in questi anni, con la certezza che continuerà a essere una colonna portante della nostra comunità».
Nel passaggio di testimone resta centrale proprio il lavoro di Vitiello, riconosciuto come parte di una continuità politica e organizzativa. Martusciello lo ribadisce con chiarezza: «A Michele Vitiello va il ringraziamento di tutta la comunità politica campana per il lavoro fatto e per il contributo determinante alla crescita del movimento giovanile».
Dal livello cittadino arriva infine il saluto del segretario di Napoli, Iris Savastano, che interpreta la nomina come un segnale politico preciso: «Si tratta di un incarico rilevante, che consente di proseguire il lavoro di rafforzamento di un partito attento ai giovani e alla loro partecipazione nella vita politica». E conclude: «L’obiettivo resta quello di coinvolgere in modo concreto le nuove generazioni e di offrire loro spazi reali di impegno sul territorio».
Con Gianfranco Succoio alla guida e con Gaetano Loffredo nel ruolo di vicesegretario vicario, Forza Italia Giovani Campania apre così una fase di consolidamento e rilancio, affidando a una classe dirigente cresciuta nei territori una parte significativa del presente politico regionale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo