Tutte le novità
29 Aprile 2019 - 18:54
AVELLINO. A Montoro, nell'Avellinese, è scoppiata una vera e propria polemica, principalmente sui social, nei confronti di una candidata del M5S che si è fatta immortalare con il velo. Si chiama Nasri Assiya, ha 20 anni, parla quattro lingue e studia Matematica all’Università. Il profilo della candidata ideale per qualsiasi lista in questa tornata elettorale, spiega Yana Ehm, portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, intervenendo sulle polemiche suscitate dalla foto sul manifesto elettorale di Assia Nasri, in cui indossa lo hijab. Proprio la foto manifesto col velo, che rivela il suo orientamento religioso, fortemente radicato nell’Islam, è bastata per attirarle le critiche social. «Nasri ha scelto il Movimento Cinque Stelle di Montoro per la sua battaglia politica. È attivista del Movimento da diversi anni e potrà sostenere la nostra Silvia Romano, candidata sindaco di Montoro» aggiunge Yana Ehm. «Questo rappresenta un simbolo ed ha un significato molto importante, soprattutto per le donne. Non confondiamolo con altro. Invito a informarsi su cosa sia un hijab e a valorizzare i giovani che decidono di dedicarsi al bene del proprio territorio, e alla politica» conclude la portavoce del Movimento alla Camera.
Montoro è da sempre una città accogliente delle diversità, in questa zona per decenni sono arrivate comunità straniere a lavorare nelle industrie conciarie e nelle campagne della valle dell’Irno. La 20enne studentessa vive a Montoro da molto tempo. Qui alle politiche il Movimento Cinque Stelle si è affermato con oltre il 50 % dei consensi e ora la candidata a sindaco Silvia Romano l’ha presentata in lista. La giovane studentessa, per fortuna, non demorde dal suo intento di candidarsi ed essendosi presentata agli elettori come donna “forte” sostiene che nessuno di quei commenti, beceri e ignoranti aggiungiamo noi, la può toccare e che anzi andrà dritta per la sua strada.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo