Tutte le novità
03 Maggio 2022 - 13:13
Quinto arresto per il tentato omicidio del 26enne Rosario Esposito Soriano, avvenuto ad Acerra (Napoli) il 25 settembre 2021. Si tratta di un 17enne, gravemente indiziato del reato di tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso, raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in istituto penale minorile emessa dal gip di Napoli su richiesta della Procura per i minorenni ed eseguita dagli agenti della Squadra mobile di Napoli e del Commissariato di Acera.
Per lo stesso episodio, lo scorso 13 aprile sono stati arrestati Giancarlo Avventurato, 35 anni, Vincenzo Della Valle, 30 anni, Emanuele Ricci, 27 anni, ed Emanuele D'Agostino, 25 anni. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, che si sono avvalse dell'analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nel luogo dell'agguato, ad aggredire Soriano sono state 5 persone.
Il movente del tentato omicidio sarebbe da ricondurre ad un regolamento di conti nei confronti della vittima, "colpevole" di aver venduto droga senza l'autorizzazione dei vertici del gruppo criminale degli Avventurato, attualmente egemone sul territorio acerrano.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo