Tutte le novità
Al Circolo Posillipo
28 Giugno 2024 - 08:36
Freskissima, i coniugi Zanfagna ringraziano gli sponsor
«Dal male Dio fa nascere il bene». La voce trema un po’ al parroco di Pianura mentre parla del miracolo che, ormai da dieci anni, avviene grazie a Claudio e Giovanna Zanfagna, i coniugi che hanno fondato l’associazione “Progetto Abbracci” per promuovere interventi concreti a favore dei più deboli. È il bene nato dal dolore per la perdita del figlio Andrea a causa di un incidente stradale. È il bene che brilla negli sguardi di tutti i presenti, davvero tantissimi, che hanno acquistato il biglietto di “Freskissima”, la festa sul mare al Circolo Posillipo il cui introito quest’anno viene devoluto alla riqualificazione di due campi sportivi per consentire ai ragazzi napoletani di divertirsi in maniera sana nel proprio quartiere: quello di San Lorenzo Martire a Pianura e quello dell’oratorio parrocchiale San Giovanni Battista dei Fiorentini al Vomero.
Numerosissimi sono gli sponsor che hanno voluto dare il loro contributo al progetto allietando il palato dei presenti con squisitezze partenopee: dalle pizze fritte di Acunzo alle nuvolette di Poppella, passando per la genovese di Ragù, i latticini di Amodio e i babà cioccolatosi di Casa Infante, fino alle superlative graffe calde di Pasqualino Bakery. Ma anche le pizze di Gino Sorbillo, Aniello Falanga, Alessandro Condurro e Castellano. Il tutto innaffiato dalle birre dei Fratelli Perrella e dai vini selezionati di Cantina Paterno di Paternopoli. Non poteva mancare la musica con la voce soul di Helen Tesfazghi e il djset di Checco Te. Facce sorridenti, contente di essere parte di un progetto che, ogni anno porta i suoi frutti tangibili. Sono stati infatti appena inaugurati i campetti del quartiere Sanità e del Rione Amicizia realizzati con i fondi raccolti lo scorso anno.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo