Tutte le novità
Ecco alcuni trucchi per non perdere tempo durante la tua vacanza e godertela al meglio
22 Agosto 2024 - 12:54
Stai pianificando la tua vacanza di qualche giorno, sei molto eccitato perché finalmente vedrai la città che speri di visitare da anni, oppure andrai in quel luogo magico che sognavi da anni immerso nella natura, o in qualche isola che sprofonda nell'azzurro del mare cristallino. A questo punto un pensiero ti assale: come faccio per riuscire a visitare tutto e godermi al meglio questi giorni senza perdere tempo? Nessun problema sono pensieri che arrivano alla maggior parte dei viaggiatori, sono comuni ed è bene averli così da riuscire a programmare al meglio il tutto: ecco alcuni trucchi per non perdere tempo durante la tua vacanza e godertela al meglio.
Sicuramente un modo per non farti trovare impreparato all'arrivo è quello di farsi un "piano di viaggio" così da capire come incastrare tutte le bellezze da visitare e i luoghi che non vuoi perdere. Scegliere cosa visitare durante ogni giorno, controllare gli itinerari migliori per evitare di vedere cose troppo distanti l'una dall'altra in una sola giornata, sono buoni metodi per non perdere tempo. Se parti con itinerari già programmati puoi anche concederti momenti più "vuoti", in cui rilassarsi in un bar oppure in una spiaggia a seconda della meta.
Un altro metodo importante da tenere in considerazione per non perdere tempo è quello di controllare la disponibilità di prenotazione online per le prenotazioni- Se sai già che un determinato giorno vorrai entrare in un museo oppure in una riserva naturale per cui serve la prenotazione è bene farlo già online, così da saltare la fila per entrare. Molte persone non pensano che ormai si può prenotare quasi tutto online e perdono tempo prezioso in file chilometriche per i biglietti d'ingresso! Se hai già pianificato, come ti abbiamo consigliato sopra, acquista già tutto e salta la fila!
La tua vacanza parte già da quando esci da casa per andare all'aeroporto, quindi anche per questo devi aver già pronta la pianificazione. Il parcheggio, l'orario di arrivo, il check-in sull'applicazione. Anche queste cose sono importanti, poiché se parti con il rischio di perdere l'aereo il tuo stato emotivo influenzerà sicuramente tutto il resto della vacanza, abbi premura di controllare dove puoi parcheggiare, a che ora devi arrivare per non fare le cose di fretta e soprattutto di fare già il check-in sull'applicazione così da non dover fare file anche in aeroporto.
Anche la scelta dell'aeroporto è fondamentale, da alcuni non partiranno i voli che desideri, sarai costretto a fare scali e, per risparmiare qualche ora per arrivarci, dovrai perdere tempo prezioso per attese e scali. L'aeroporto di Napoli Capodichino è tra gli aeroporti con più destinazioni europee e non d'Italia. Da qui è facile partire, però sicuramente, data la grande affluenza di gente è anche importante pianificare bene il tuo arrivo. Il parcheggio dell'auto, l'entrata migliore a seconda del gate di partenza, tutte cose che ti faranno risparmiare tempo all'arrivo a Capodichino.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo