Tutte le novità
Salute
04 Settembre 2024 - 11:34
L'ad di Synlab Sdn, Fabio Tedeschi
Informazione, sensibilizzazione e prevenzione in ambito sanitario. Sono queste le parole chiave pronunciate dall'Ad Fabio Tedeschi, attorno alle quali ruota l’impegno di Synlab Sdn per la città di Napoli e per tutto il territorio campano.
Il gruppo sanitario, leader europeo nella fornitura di servizi di diagnostica medica, gestisce centri prelievo e strutture sanitarie all’avanguardia a Napoli, San Giorgio a Cremano, Sant’Antimo, Grumo Nevano, Salerno, Pagani, Maiori e Cellole ed ha investito da sempre nella cultura della prevenzione, promuovendo l’importanza della salute e del benessere ad ogni età.
Fabio Tedeschi, amministratore delegato che ricopre anche il ruolo di vice presidente della sezione Sanità dell’Unione Industriali di Napoli, ha affermato che “Synlab Sdn si impegna a fornire servizi di diagnostica di alta qualità, guidati da valori fondamentali come l'accuratezza, l'affidabilità, la passione e l'attenzione al paziente. La mission è quella di migliorare la salute e il benessere delle persone attraverso l'eccellenza nella diagnostica di laboratorio. Aiutiamo i cittadini a prendersi cura della propria salute e a dare più valore alla prevenzione, offrendo cure mediche accessibili di alta qualità, con strumenti diagnostici innovativi e campagne di informazione e sensibilizzazione gratuite rivolte ad adulti, famiglie e bambini. Le attività di screening territoriali e gli incontri aperti al pubblico di Synlab hanno contribuito a identificare precocemente diverse patologie, consentendo interventi tempestivi e migliorando la prognosi dei pazienti. Le nostre campagne di screening, veicolate anche attraverso l’iniziativa dei talk della salute, hanno visto l’adesione di oltre 400 persone e hanno dimostrato l'importanza e il valore della prevenzione sanitaria sul territorio. La prevenzione è fondamentale per informare, sensibilizzare e per ridurre il rischio di sviluppare malattie gravi, migliorando la qualità della vita e, in qualche modo, diminuendo anche i costi sanitari a lungo termine. Queste iniziative favoriscono il confronto e il dialogo tra esperti e pazienti, rispondendo a dubbi e domande e aumentano la consapevolezza della popolazione riguardo alla necessità di controlli regolari e stili di vita salutari, contribuendo a una comunità più sana e informata. L'auspicio è che sempre più cittadini diano il giusto peso alla prevenzione, assumendo un ruolo attivo nella gestione della propria salute”.
“Ancora- ha dichiarato infine Fabio Tedeschi- occorre promuovere la cultura della prevenzione, una sfida complessa che richiede un approccio multidisciplinare. Tra le principali difficoltà, si riscontrano la mancanza di consapevolezza sull'importanza della prevenzione, la paura di sottoporsi a esami diagnostici, la disinformazione e le barriere economiche. Synlab si impegna a superare queste sfide attraverso campagne informative, programmi di educazione sanitaria e l'offerta di pacchetti di screening accessibili. Superare queste sfide richiede un approccio integrato che coinvolga educazione, politica, sanità pubblica e comunità locali”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo