Cerca

Food

Arriva la “La Piedigrotta", il nuovo dolce di Gianluca Esposito

Ispirato dal suono delle campane della famosa Chiesa di Mergellina

Arriva la “La Piedigrotta", il nuovo dolce di Gianluca Esposito

Arriva La Piedigrotta, il nuovo dolce di Gianluca Esposito

Costantemente in primo piano con la realizzazione dei suoi dolci da sempre animati da una forte carica creativa, il giovane maestro pasticcere Gianluca Esposito, non ha esitato ultimamente a mettersi nuovamente in evidenza grazie alla sua profonda fede.

Tant'è che animato dalla sua devozione per la Madonna di Piedigrotta e ispirato dal suono delle campane della famosa Chiesa di Mergellina, ha dato vita a una nuova specialità dolciaria mista tra il sacro e il profano.

Così, grazie alla devozione del bravo Gianluca e dalla sua voglia di creare, a nascere è stata una nuova prelibatezza di pasta sfoglia con crema di limone e zucchero semolato e a velo, che ha presto preso il nome di “La Piedigrotta”. Mettendo a punto il nuovo dolce proposto anche nelle versioni con amarene e crema al cioccolato, il maître pâtissier Esposito, attivo e apprezzato nella pasticceria di famiglia “Cremamarena” al Corso Vittorio Emanuele (di fronte alla stazione di Mergellina) ha arricchito la sua vetrina di una nuova delizia che ha presto conquistato clienti e amici.

Animato da una profonda forza spirituale scaturita dal vicino Santuario, Gianluca ha quindi dato alla luce un'altra delle sue bontà, la stessa che come primo assaggiatore ufficiale ha avuto proprio il parroco della storica chiesa di Mergellina, Don Piero Milani rimasto affascinato da tanta bontà ispirata alla Madonna dei pescatori.

Pensando alla Chiesa dove si è sposato, ha ricevuto la cresima e ha battezzato i figli, l'emozione di Gianluca nel realizzare un dolce capace di rappresentare e raffigurare un legame antico è stata davvero senza eguali. Così come è grande la passione di chi, figlio d'arte, ha affidato il proprio futuro alla produzione artigianale di specialità sinonimo di identità culturale e tradizione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori