Tutte le novità
La cerimonia
14 Ottobre 2024 - 09:59
Domenico Acerenza e Ginevra Taddeucci
È una giornata dedicata agli atleti del Circolo Canottieri Napoli che si sono particolarmente distinti nel corso del 2024 quella in programma venerdì 18 ottobre alle ore 12 nei saloni del Circolo Canottieri Napoli.
Ospiti d’onore i 2 atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi di Parigi raggiungendo prestigiosi traguardi Ginevra Taddeucci, Bronzo olimpico nella 10 km in acque libere e Domenico Acerenza, 4° al fotofinish in una gara durissima, disputata nelle acque torbide della Senna. Successivamente nel verranno premiati gli atleti che si sono distinti ne Campionati Mondiali di Canottaggio, Campionati Mondiali Giovanili di Nuoto, nella Maratona di Gran Fondo Capri-Napoli. Ci sarà poi il riconoscimento ai giovani velisti del progetto Vela per il Sociale organizzato dal CCN con il comune di Napoli e Ferrarelle società benefit.
«Ci è sembrato giusto e doveroso ringraziare ufficialmente questi nostri meravigliosi ragazzi che ci hanno riempito di gioia e orgoglio e che con i loro risultati sportivi hanno dato lustro alla Città di Napoli, alla Regione Campania, allo Sport Nazionale in generale - spiega il presidente del Circolo, Giancarlo Bracale - abbiamo invitato le autorità politiche, militari e sportive perché questo è un riconoscimento alla città di Napoli, è il segno tangibile che la nostra storia continua, rimane la tradizione di un Circolo vincente nell'arco di oltre 100 anni e abbiamo già gettato le basi per la partecipazione da protagonisti alle prossimi Olimpiadi di Los Angeles» conclude Bracale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo