Tutte le novità
Casalnuovo
21 Ottobre 2024 - 20:08
La copertina del libro
CASALNUOVO. Sono tanti gli autori che negli anni hanno deciso di donare una propria opera alla Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi, diretta da Giovanni Nappi. L'ultimo, in ordine di tempo, il giovane autore casalnuovese Alessandro Scotto Di Minico che ha contribuito con il suo libro dal titolo “Il trapasso della giovinezza”.
«Scrivere è un modo per dialogare con il passato, con il presente e con il futuro. Scrivere un libro ha un valore culturale immenso: se a scriverlo è un giovane del nostro territorio tutti noi dobbiamo essere felici e consapevoli che lo stesso libro potrà contribuire alla crescita della cultura letteraria della nostra comunità» dichiara Giovanni Nappi.
“Il trapasso della giovinezza” di Alessandro Scotto Di Minico esplora temi universali come la perdita, la crescita personale e il disincanto.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo