Tutte le novità
L'evento
24 Ottobre 2024 - 15:09
“Napoli - Zurigo: andata e ritorno per il Mio San Marzano”. Non si tratta del volo tra la città partenopea e quella del principale centro bancario e finanziario elvetico , bensì una serata a quattromani che vedrà protagonisti due maestri pizzaioli, presso la Pizzeria 10 di Diego Vitagliano martedì 29 ottobre. Partner dell’evento, Solania, azienda leader nel settore della raccolta e della trasformazione del pomodoro San Marzano.
Il pluripremiato pizzaiolo Diego Vitagliano, riconosciuto come il migliore in Italia dalla prestigiosa classifica 50 Top Pizza Italia 2024, ospiterà nella sua pizzeria a Napoli Francesco Pone, al 42° posto della classifica 50 Top Pizza Europa 2024, della pizzeria “Da Pone: I Figli di Napoli” di Zurigo.Pone ospiterà poi il collega a Zurigo in un quattro mani molto attesa in terra elvetica.
I due pizzaioli sono accomunati da un’amicizia decennale maturata durante un’esperienza lavorativa in una pizzeria di Pozzuoli. La serata prevede un menu interamente dedicato al pomodoro San Marzano, celebre simbolo della tradizione culinaria napoletana e uno degli ingredienti più apprezzati nel mondo pizza. Il Mio San Marzano di Solania sarà il protagonista assoluto di tutte le portate della serata, esaltato attraverso un percorso di sapori che celebra la qualità e l’autenticità di questo prodotto.
Durante l’evento, Vitagliano e Pone si alterneranno nella preparazione delle loro creazioni, proponendo delle pizze che metteranno in risalto il gusto inconfondibile del San Marzano, accompagnato da ingredienti d’eccellenza.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo