Tutte le novità
La festa
30 Ottobre 2024 - 15:28
Rosa Fonticelli
In tutto il mondo ormai il 31 ottobre è dedicato ad Halloween, le cui origini vanno ricercate nelle feste popolari pagane che si svolgevano nei Paesi celtici come la Scozia e l'Irlanda. Anche a Napoli sarà facilissimo vedere bambini travestiti da spiritelli e vampiri che bussano alle porte dei vicini o dei negozi, per chiedere “dolcetto o scherzetto?”. Meglio quindi non farsi trovare impreparati e fare una certa scorta di dolciumi, caramelle e snack vari da donare ai più piccoli in cambio della loro benevolenza, per non incappare in spiacevoli “marachelle”.
All’Arenella, in via Maurizio De Vito Piscicelli - come ormai da tradizione - il 31 ottobre ci sarà la possibilità di “incrociare” questi simpatici ragazzini che, accompagnati dalle loro madri, entreranno anche nelle varie attività commerciali portando nei loro occhi un bagliore di stupore: sono titubanti ad entrare nei negozi, ma felicissimi di uscirne con dei dolcetti.
«Ed è per questo che non ci sottraiamo a questo pomeriggio festante - afferma Rosa Fonticelli della “Cartoleria Effe Linea Ufficio” - in primis restando tassativamente aperti. Sì, perché tanti negozi chiudono al passaggio di frotte di bambini, mentre noi li aspetteremo preparando centinaia di pacchetti di dolcetti». Rosa Fonticelli anche quest’anno, come nei precedenti, si travestirà da strega e donerà ai suoi piccoli clienti tanti dolcetti, passando con tutti loro un’allegra serata e desiderando per loro una serena vita.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo