Cerca

L'evento

A Marigliano il ricordo di Franco Trifuoggi

La figura dello storico e saggista al centro di un incontro al Castello ducale

A Marigliano il ricordo di  Franco Trifuoggi

Un momento dell'evento al Castello ducale

È stato ricordato presso il Castello ducale di Marigliano lo storico e saggista Franco Trifuoggi. “Cittadino Onorario’’ della città di Tursi, in provincia di Matera, per aver ripercorso l’intera opera poetica di Albino Pierro.

Franco Trifuoggi è stato docente di letteratura religiosa nell’Istituto superiore di Scienze religiose “Duns Scoto" di Nola e preside nei Licei statali. Ha pubblicato numerosi articoli di critica letteraria e moltissimi saggi. Nel 1998 vinse il Premio alla Cultura della Presidenza del Consiglio. Fu autore di musica leggera ottenendo notevoli riconoscimenti in manifestazioni nazionali.

Marito esemplare, legato alla dolcissima signora Ghita Caprio e padre affettuoso e fervido verso i figli e consorti, Ugo ed Ester Napolitano, Marco e Paola Pirozzi, Anna e Raffaele Carrella. Premuroso e costante nella vita dei suoi meravigliosi nipoti, Virginia, Mariano, Francesco e Margherita Carrella.

Hanno preso parte all’evento Giuseppe Jossa sindaco di Marigliano, le professoresse Rosa Anna Quindici, Rosanna Boschi, Paola De Vivo e il professore Luigi Pasciari e c’è stata la testimonianza di tanti amici che hanno voluto rendere il suo ricordo ancora più forte. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori