Tutte le novità
L'anniversario
20 Dicembre 2024 - 18:52
Un momento dell'evento al Grand Hotel Oriente
«Un'associazione come Merqurio rappresenta di questi tempi un terreno fertile alle discussioni e alla salvaguardia di certi valori di sinistra che abbiamo difeso per tutto questo tempo». Così Gianluca Daniele, dirigente CGIL, e fondatore dell'associazione culturale che oggi, al Grand Hotel Oriente, ha celebrato i suoi venti anni con la presentazione di un numero speciale della rivista, curata dal direttore Antonio Vastarelli, che racconta dal 2004 Napoli e la Campania da un punto di vista politico e culturale.
«Occasioni come questa - spiega Roberto Fico, già presidente della Camera dei Deputati - sono importanti per confrontarsi e parlare delle esigenze della gente, a Napoli e in Campania. Mi riferisco a temi e programmi concreti. C'è tanto da fare, mi riferisco alla sanità pubblica, a misure di sostegno al reddito, alla qualità del lavoro».
Tra i presenti il consigliere comunale Toti Lange, il presidente provinciale dell'Anpi Napoli, Ciro Raia e il presidente di Ippodromi partenopei, Pierluigi D'Angelo: «Sono felice di essere qui in un momento così importante per l'associazione Merqurio che coincide con il rilancio dell'ippodromo di Agnano dopo la presentazione del project financing». Soddisfatto pure il presidente dell'Associazione Merqurio, Alfredo Affatato: «È una grande soddisfazione essere qui a festeggiare un traguardo così importante». Lo ha condiviso pure il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, con il suo saluto finale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo