Tutte le novità
Colli Aminei
27 Dicembre 2024 - 16:56
Nel cuore dei Colli Aminei a Napoli, il Centro Sportivo T.C. Fireball si distingue non solo per la sua eccellenza sportiva, ma anche per l’impegno sociale e solidale che lo caratterizza. Recentemente, i bambini e i ragazzi che frequentano il centro hanno dato un esempio tangibile di solidarietà, unendo il loro spirito di squadra e il loro cuore generoso in un gesto che ha toccato profondamente la comunità: hanno donato giocattoli e oggetti ai piccoli pazienti dell’ospedale Santobono Pausilipon, uno dei principali ospedali pediatrici della Campania e di tutto il meridione.
Il gesto di solidarietà nasce dall'idea di insegnare ai giovani atleti del T.C. Fireball l'importanza di fare del bene e di aiutare chi è in difficoltà, sfruttando la forza del gruppo e il legame che si crea nel praticare sport insieme. Il centro sportivo, che da anni è un punto di riferimento per i ragazzi del quartiere e non solo, ha organizzato una raccolta di giocattoli, libri, peluche e altri regali destinati ai bambini ricoverati all’ospedale Santobono Pausilipon. L'iniziativa è stata pensata per portare un sorriso sui volti dei piccoli pazienti, spesso costretti a lunghe degenze, e per dimostrare loro che la comunità è vicina anche nei momenti più difficili.
La donazione dei bambini e dei ragazzi del Centro Sportivo T.C. Fireball ai piccoli pazienti dell'ospedale “Santobono Pausilipon” è una dimostrazione tangibile di come lo sport possa diventare un veicolo di valori positivi e di cambiamento. In un’epoca in cui spesso si parla di competizione e di individualismo, iniziative come questa ci ricordano l’importanza di essere uniti, di aiutare chi è in difficoltà e di condividere momenti di gioia anche nei contesti più complessi. Il T.C. Fireball ha dato un esempio luminoso di come la solidarietà e la generosità possano essere parte integrante della formazione di un giovane atleta, ma anche di un cittadino consapevole e responsabile.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo