Cerca

l'evento

Accademia della Moda Napoli al Pitti Uomo

Il professor Roviello: «Bisogna avere connessione con le aziende preparando bene l'allievo»

Fashion Journey al Pitti Uomo

Tommaso Roviello

NAPOLI. Pitti Uomo 107: l’Accademia della Moda Napoli è presente al Fashion Journey/Celebrating the District of Made in Italy, organizzato da Istituto Modartech. L’evento ha connesso scuole di alta formazione, aziende e studenti.
La IUAD, nella persona di Tommaso Roviello, Docente e Coordinatore del Biennio specialistico in Accessori, ha sottolineato l’importanza della formazione e dell’opportunità di inserimento lavorativo, che avviene grazie al percorso d'esperienza e di collaborazione con le aziende per gli studenti IUAD.
«E’ importante, quando si parla di formazione - ha spiegato Roviello - che gli allievi ricevano una visione d’insieme con strumenti diversificativi della professionalità per connettere il proprio operato con altri settori. Punto di forza nella formazione alla IUAD, che vanta la presenza di docenti che sono operatori del settore, è avere una connessione con le aziende contemporanea a quello che queste chiedono,preparando l’allievo ad essere competitivo e padrone delle tecnologie innovative,avendone fatto uso in accademia. Attività rinforzata con il placement ed i concorsi, le manifestazioni, gli eventi organizzati. Al centro di IUAD ci sono tecnica di produzione,progettazione e sviluppo assieme a tecnica di comunicazione del prodotto».
Il docente racconta il rapporto con l’aula: «Ritrovare i tuoi insegnamenti trasformati e personalizzati ,con contaminazioni derivanti dalla personalità degli allievi e’ la grande eredità professionale.Ogni teoria può essere rimodulata, rivisitata.
Auguro ai ragazzi di evolversi sempre,rispettando sempre i propri valori,ma affrontando nella stessa vita vite diverse,consapevoli che c’è sempre tempo per fare qualunque cosa quando ti pare.Il tempo migliore è il proprio tempo per iniziare o reinventarsi».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori