Tutte le novità
Enogastronomia
18 Febbraio 2025 - 17:37
Un particolare della sala del Sartù
NAPOLI. È pronta a partire una nuova edizione delle cene conviviali di avvicinamento al vino al Sartù, il ristorante in via San Gennaro al Vomero che in pochi anni ha conquistato i palati di critici e avventori.
Sono tre gli incontri tematici per apprezzare consapevolmente un bicchiere di vino. Mercoledì 26 febbraio, mercoledì 5 marzo e mercoledì 12 marzo, sempre alle 20.45.
Si cena tutti insieme intorno alla stesso tavolo. In compagnia di un degustatore sommelier professionista, in ogni cena saranno degustati tre diversi vini e in abbinamento due o tre piatti preparati per l'occasione dallo chef.
Ogni serata sarà dedicata a un tema diverso. Il primo incontro: Dall'acino alla bottiglia (cenni di vinificazione). La beva (sensazioni gustativo/tattili). Il secondo: Il senso dimenticato (sensazioni olfattive). Anche l’occhio vuole la sua parte (sensazioni visive). Il terzo: Gli eterni promessi sposi (cenni di abbinamento vino/cibo). Leggere un’etichetta. Conservazione e servizio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo