Tutte le novità
l'evento
16 Marzo 2025 - 09:38
Si parlerà del sesto imperatore romano, martedì 18 marzo, a Napoli, nella sala del Consiglio comunale, in occasione della presentazione (ore 17) del libro "Nerone colpevole o innocente" scritto da Ermanno Corsi e Elio Palombi (Marzio Grimaldi Editore). A discutere dell' argomento coordinati da Santa Di Salvo saranno gli autori e Maria Rosaria Covelli, prima donna presidente della Corte d'Appello di Napoli.
A seguire è prevista la consegna del "Premio di Giornalismo", sesta edizione, dedicato alla figura di Giuseppe Calise, per molti anni Capo Cronista e Capo Redattore del "Mattino". Nella cronaca giudiziaria il giornalista rivelò grandi capacità - ricorda un comunicato - nel seguire e raccontare vicende e problemi che richiedevano preparazione, intelligenza e responsabilità narrativa. La cronaca come grande specchio di una realtà complessa.
Interverranno il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e Roberto Napoletano direttore del "Mattino". Presenti Oreste Lo Pomo Capo della Redazione Rai di Napoli, Claudio Silvestri Segretario Nazionale Aggiunto della Federazione della Stampa e Pietro Treccagnoli Presidente del Sindacato in Campania. Nelle precedenti edizioni i "Premi Calise" sono stati assegnati a Maria Chiara Aulisio, Gerardo Ausiello, Alessandra Barone, Vittorio Del Tufo, Gigi Di Fiore, Diego Dionoro, Antonella Fracchiolla, Francesca Ghidini, Gino Giaculli, Manuela Moreno.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo