Tutte le novità
Il riconoscimento
07 Maggio 2025 - 19:51
Un momento di altissimo valore culturale e simbolico si è svolto a Napoli, nell’area flegrea, dove Reza Deghati, uno dei massimi riferimenti mondiali della fotografia e giornalista, è stato premiato dal presidente dei Giornalisti Flegrei. Un momento importante per l’intera comunità locale, reso possibile grazie all’impegno e alla sensibilità del responsabile dell’Associazione Giornalisti Flegrei, Luigi Borrone, promotore dell’iniziativa.
Reza, noto in tutto il mondo per i suoi reportage profondi e umani da aree di conflitto e per il suo sguardo universale sulla dignità umana, è a Napoli in occasione di “Napoli Millenaria”, le celebrazioni per i 2500 anni della città. Durante il suo soggiorno sta realizzando una serie di scatti che andranno a comporre una mostra fotografica in Azerbaijan, dedicata alle città più belle del mondo, e Napoli, naturalmente, non poteva mancare.
L’intervista esclusiva realizzata per Canale 99 Campi Flegrei TV ha permesso di entrare nel mondo e nel pensiero di Reza, che con la sua visione ci ricorda come l’arte fotografica possa diventare racconto, denuncia e speranza.
Immancabile anche una tappa simbolica: Antonio Antonio sul lungomare, per gustare la vera pizza napoletana, patrimonio culturale e gastronomico che il maestro iraniano non ha voluto perdersi.
Un evento che unisce cultura, giornalismo e arte, in un abbraccio ideale tra Napoli e il mondo, sotto lo sguardo di uno dei fotografi più amati e rispettati del nostro tempo.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo