Cerca

il libro

Cecchi Paone e i diritti di tutti

“I colori della libertà”, mercoledì alla Mondadori Bookstore

Cecchi Paone e i diritti di tutti

Mercoledì 11 giugno, alle ore 18, presso la Mondadori Bookstore alla Galleria Umberto di Napoli, Alessandro Cecchi Paone presenterà il suo nuovo libro “I colori della libertà”. Dialogheranno con l’autore, Francesca Pascale, Rosalba Giugni ed il professor Paolo Valerio.

Nel testo edito da PIEMME, Cecchi Paone, dopo 50 anni di lavoro divulgativo e di attivismo per un’Italia più libera, aperta e avanzata, propone ai lettori per la prima volta la sua vita in chiave autobiografica. Rivive così gli episodi, gioiosi, dolorosi o grotteschi, che lo hanno spinto a dar voce alle minoranze discriminate, lgbtq+ ma non solo, e alle maggioranze non riconosciute nei propri diritti, come le donne.

Tra impegno civile rigoroso, e l’umorismo involontario di tante situazioni imprevedibili, ne esce una proposta culturale e politica trasversale, basata sulla centralità dei corpi, degli affetti, dei bisogni profondi di ogni cittadino. Si tratta di un patrimonio affidato a tutti i liberali e i democratici, siano essi progressisti o conservatori, chiamati ad un’alleanza civile e laica, finalmente liberata da anatemi, ipocrisie, moralismi autoritari. Alessandro Cecchi Paone, nel suo libro, rivela aneddoti e riflessioni da condividere con la collettività su temi che lo hanno visto impegnato negli anni: sessualità, famiglie diverse, nuove genitorialità, fine vita, ricerca scientifica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori