Tutte le novità
Tecnologia
20 Giugno 2025 - 08:55
Roma, giugno 2025 – WINDTRE BUSINESS ha avviato il Cyber Arena Tour, un’iniziativa itinerante rivolta alle imprese per sensibilizzare e formare i decision maker sui rischi informatici emergenti e sulle soluzioni più efficaci per rafforzare la propria cyber posture.
Attraverso un’esperienza immersiva e coinvolgente, basata su attività di gamification, i partecipanti provenienti da diverse realtà produttive sono stati chiamati a fronteggiare scenari realistici di attacchi informatici, simulando in prima persona le decisioni critiche da prendere per proteggere i dati e le infrastrutture aziendali. Un modo innovativo per apprendere, giocando, come riconoscere le minacce cyber e rispondere in modo efficace.
In questa prima fase, il tour si è svolto a Monza, presso l’U-Power Stadium, il 29 maggio, è proseguito a Torino il 3 giugno e si è concluso a Nola (NA) presso l’Interporto Business Park. Nei prossimi mesi l’iniziativa verrà replicata in anche altre città italiane per contribuire a diffondere la cultura digitale e della cybersecurity tra le imprese. Cyber Arena Tour rappresenta un’occasione unica per le aziende di confrontarsi con esperti di sicurezza informatica, scoprire le soluzioni tecnologiche più avanzate e comprendere come WINDTRE BUSINESS possa supportarle nel costruire un ecosistema digitale più sicuro e resiliente.
“Con il Cyber Arena Tour vogliamo portare la cybersecurity fuori dai convegni e renderla concreta, accessibile e interattiva,” ha dichiarato Luca Cardone, Responsabile Marketing Corporate di WINDTRE. “Le minacce digitali sono in continua evoluzione e attraverso la consapevolezza e la formazione delle persone, che rappresentano la prima e più importante barriera contro gli attacchi cyber, possiamo aiutare le aziende a proteggersi in modo efficace”.
Il progetto si inserisce nella più ampia strategia di WINDTRE BUSINESS di essere un partner unico per le aziende private e pubbliche nel guidarle verso la trasformazione digitale offrendo soluzioni integrate, modulari e personalizzabili che combinano quindi connettività, cloud services e sicurezza. Un approccio consulenziale consente alle imprese di dedicarsi con successo alla propria attività.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo