Cerca

Professioni

Gli ingegneri casertani brillano al Torneo Nazionale: ottime prove per le squadre di Calcio a 11 e Over 40

Raucci e Motti: «Il merito di questi successi va riconosciuto non solo agli atleti in campo, ma anche a dirigenti, allenatori e responsabili»

Gli ingegneri casertani brillano al Torneo Nazionale: ottime prove per le squadre di Calcio a 11 e Over 40

Nella foto la squadra degli ingegneri e nel riquadro il presidente Raucci (a destra) e il vice Motti (a sinistra)

CASERTA. L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Caserta, presieduto da Carlo Raucci, torna a far parlare di sé in ambito sportivo, distinguendosi con grande impegno e correttezza al Torneo Nazionale di Calcio degli Ingegneri, che si è svolto nei giorni scorsi a Macerata.

A rappresentare l’Ordine due squadre: quella di Calcio a 11 e quella Over 40 di Calcio a 7, entrambe protagoniste di ottime prestazioni. La squadra di Calcio a 11, inserita in un girone particolarmente impegnativo che comprendeva anche la formazione di Roma, ha ottenuto un meritatissimo secondo posto, sfiorando l’accesso alle fasi finali. L’eliminazione, purtroppo, è arrivata per pura sfortuna, ma la qualità del gioco espresso e lo spirito di squadra hanno lasciato un segno positivo nel torneo.

Straordinaria invece la performance della squadra Over 40, che ha conquistato la qualificazione alle finali previste per il mese di settembre. Un risultato che premia la coesione e la determinazione del gruppo, impreziosito anche dal primo posto nella classifica dei cannonieri, a conferma di una prestazione complessiva di altissimo livello.

Un percorso sportivo, quello delle squadre casertane, che negli ultimi anni ha visto l’Ordine di Caserta emergere costantemente a livello nazionale. Basti ricordare che la squadra di Calcio a 11 si era già distinta lo scorso anno, conquistando il titolo nella Champions League delle Professioni svoltasi a Montesilvano, in provincia di Pescara.

Orgogliosi del risultato sia il presidente Carlo Raucci che il vicepresidente Vicario Anacleto Motti referente per lo sport del Consiglio: «Il merito di questi successi - spiegano - va riconosciuto non solo agli atleti in campo, ma anche a dirigenti, allenatori e responsabili di squadra che, con dedizione e passione, hanno contribuito a raggiungere risultati di prestigio. Ancora una volta, un plauso a tutti per aver rappresentato con onore l’Ordine di Caserta nello sport, portando in alto i valori della professionalità, del fair play e dell’impegno condiviso». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori