Tutte le novità
L'iniziativa
25 Agosto 2025 - 16:16
Una comunità intera ha accolto con grande entusiasmo la prima presentazione del libro "La Campania scorretta, storie, cronche e riflessioni di un Osservatore Napoletano".
Nel pomeriggio di ieri la splendida cornice della villa comunale di Nusco con il patrocinio del comune, suggestivo borgo dell'Alta Irpinia ha tenuto a battesimo la prima uscita ufficiale del lavoro letterario del giornalista e scrittore Alberto D'Erasmo.
In presenza del sindaco Antonio Iuliano, dell'assessore alla cultura Manuela Del Sordo, hanno dialogato con l'autore, con la moderazione di Antonio Pepe, il prefatore Lello Marangio, noto scrittore ed autore comico, Fabio de Paulis, avvocato e saggista e particolarmente prezioso è stato il contributo di Catello Maresca, magistrato e politico, da sempre impegnato nella diffusione della cultura antimafia.
«Ringrazio l'amministrazione comunale e tutta la comunità nuscana per la calorosa accoglienza, - ha affermato Alberto D'Erasmo - spero che il mio lavoro possa rappresentare un utile spunto per avviare una riflessione critica ed oggettiva sulle potenzialità della Campania e sulla grande voglia di riscatto di una Regione che presenta grandi potenzialità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo