Tutte le novità
L'iniziativa
10 Settembre 2025 - 18:19
Domenica 21 settembre si terrà "Calici Rari e Stelle", un'iniziativa che unisce enogastronomia, cultura e solidarietà. L'appuntamento è fissato per le 20:00, presso la suggestiva cornice dell'Abbazia di San Fortunato ad Arpaia (BN).
Organizzato dalle associazioni: Sophie Nuzzo: il Peso del Coraggio, Officina Sociale pro Arpaia APS, Un futuro per l’autismo, Amore oltre i confini, L’Infinito di Manuel, Terra Mia, Il Mondo di Nicolò. L’evento ha un duplice scopo: valorizzare il patrimonio storico-culturale e sensibilizzare e raccogliere fondi per l'avvio della ricerca sulle malattie perossisomiali.
Il programma della serata prevede un'elegante apericena che darà agli ospiti l'opportunità di degustare vini (o birra) e specialità locali sotto un cielo stellato. La partecipazione all'evento si trasformerà in un atto di generosità, poiché l'intero ricavato sarà devoluto per sostenere la causa dei malati rari.
L'iniziativa vuole dimostrare come la partecipazione e il dono possano unire la comunità in un intento unico: offrire una speranza concreta a chi è affetto da queste patologie. L'evento non è solo una celebrazione del gusto e della bellezza, ma un'occasione per fare la differenza.
Per partecipare all'apericena e sostenere la causa è necessario contribuire con una donazione. Per maggiori informazioni e per prenotazioni, è possibile contattare l'organizzazione tramite i canali ufficiali di Officina Sociale pro Arpaia APS al numero 328 7294814 o alla pagina facebook www.facebook.com/officinasocialeproarpaia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo