Tutte le novità
L'iniziativa
27 Settembre 2025 - 16:14
Da mercoledì 1° ottobre alle ore 10.00, presso la Libreria Emotiva ‘Luce’ in Piazzetta Durante (Vomero) a Napoli, riparte il progetto gratuito ‘Ricomincio da Me’ dell’Associazione ‘Parla con Me’, presieduta da Marta Arancione (Tina Grassini), counselor e mediatrice familiare, che guiderà i lavori con la collaborazione di sue colleghe e professioniste del terzo settore - tra le quali Antonella Frattini, Maria Grazia Anatella e Titti Tidone - insieme a Roberta Nicodemo di Luce.
Si tratta di un progetto di sostegno e crescita personale importante, giunto al suo decimo anno, nel quale – senza alcuna prenotazione o registrazione – le donne che approdano a ‘Ricomincio da Me’, spesso in momenti dolorosi, complessi o “statici” delle proprie vite, trovano professioniste preparate ed empatiche pronte ad offrire loro ascolto e strumenti per orientarsi verso nuove prospettive.
Il progetto – che ha già accolto migliaia di donne, sia in presenza che a distanza, anche durante il periodo del Covid – si pone dunque, ancora una volta, quale punto di riferimento prezioso sul territorio (fino alla scorsa estate si teneva in via Montecalvario, sempre a Napoli) per donne che si trovano ad affrontare situazioni di disagio o difficoltà, comprese situazioni di violenza fisica o psicologica; in questi casi, attraverso ‘Ricomincio da con Me’, le donne vengono indirizzate presso i Centri Antiviolenza della regione e le Autorità competenti.
Grazie all’ambiente accogliente ed inclusivo di ‘Luce Libreria Emotiva’, il progetto quest’anno sarà anche un’occasione di relazione e condivisione preziosa; un ciclo di incontri dal forte impatto sociale, che merita di essere raccontato e condiviso.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo