Speciale elezioni
Impresa
10 Novembre 2025 - 17:20
Antonella Tizzano
La nuova frontiera del business italiano prende il via questa sera con il lancio ufficiale di Ethica Club Deal. In un evento esclusivo a Napoli, «un gruppo ristretto di circa 100 tra i migliori imprenditori e professionisti del Paese si unisce per ridefinire il concetto di fare impresa» si legge in una nota.
L’obiettivo di Ethica è «"fare business e cassa insieme" basandosi su etica, trasparenza e reciprocità, valori che superano il concetto di semplice networking».
«Questa sera non celebriamo un traguardo, ma l’inizio di un bellissimo viaggio... Da soli si sogna, ma con Ethica anche i sogni possono diventare realtà» dichiara la fondatrice e presidente, Antonella Tizzano.
Ethica è «un manifesto per un ritorno alla lealtà, dove "una stretta di mano guardandosi negli occhi ha più valore di 1000 contratti"».
Il network «opera tramite gli “Ethica Deal”: progetti e investimenti concreti che nascono dalla sinergia dei membri. Il sistema garantisce tracciabilità e trasparenza attraverso una gestione operativa innovativa».
«I quattro pilastri etici del Club sono fiducia, trasparenza, reciprocità e la ricerca di un impatto positivo al di là del mero profitto» spiega la nota.
La struttura direttiva
A guidare Ethica, «un organo direttivo composto da figure di alto profilo: presidente: Antonella Tizzano; vicepresidente: Walter Scognamiglio; segretaria: Anna Lecora; tesoriere: Dereck Ofosu».
«Consiglieri: Massimo Acampora, Daniele Barbato, Claudio Liguori, Tommaso Criscuolo, Vittorio Cantone, Niko Starace, Giuseppe Baretta, Angelo Marciano Consigliere Junior: Alessandro Esposito» conclude la nota.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo