Tutte le novità
L'evento
27 Novembre 2025 - 15:02
Venerdì alle ore 20, alla Galleria Leone, la Fondazione AIC per le attività intellettive creative promuove la seconda edizione di “Insieme”, gala solidale dedicato all’inclusione delle attività giovanili.
“Sarà un’occasione per contribuire al bene comune, oltre che per stare insieme e trascorrere una serata propositiva e allo stesso tempo piacevole, uniti da un importante scopo comune, che è tra quelli basilari perseguiti dalla Fondazione. Dalla sua costituzione avvenuta nel settembre del 2024, ci dedichiamo alla tutela, alla formazione e alla promozione delle attività nei settori delle arti, delle scienze ed in particolare di quelle rivolte ai giovani che sono i primi destinatari del nostro impegno” - afferma Maria Elena Ciaramella, vice presidente AIC, nota per il suo impegno nel sociale e attiva in campo benefico.
“Crediamo in un modello sociale di inclusione e di ammortizzatori per i giovani, tramite contatti con imprese anche nell’ambito nazionale e con il contributo di energie, di conoscenza e di sapere dei nostri 500 tesserati, ci proponiamo di svilupparlo - continua la dinamica vicepresidente - Puntiamo sulla valorizzazione della cultura come veicolo d’incontro, aggregazione e socializzazione, per contribuire a contrastare e prevenire le forme di isolamento e disagio sociale e tra esse, prioritariamente, la violenza sulle donne in tutte le sue forme.”

“L’AIC promuove e diffonde idee innovative nel settore umanistico, scientifico e culturale con uno sguardo approfondito ai problemi sociali. - dichiara il presidente, ing. Cesare Molinari - Tramite il Consiglio Direttivo organizza, senza alcuna finalità di lucro, eventi di beneficenza per la presentazione di opere letterarie, conferenze e manifestazioni a carattere sociale, diffondendo attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni, la cultura letteraria, le arti figurative, la musica e la scienza.”
“La Fondazione valorizza il territorio e il patrimonio culturale anche tramite la gestione, la promozione, la conservazione e la valorizzazione di un proprio patrimonio artistico.” - aggiunge il vertice dell’Istituzione.
In linea con il successo riscosso dalla prima edizione di “Insieme” anche per questa seconda edizione annuale dell’evento che è il più importante tra le varie iniziative promosse dalla Fondazione AIC, si prevede un’ampia partecipazione di pubblico, all’insegna dell’alta qualità votata alla solidarietà attiva.
La serata prevede american bar, cena e dancing. Dj set: Nika del Barone.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo