Tutte le novità
la novità
11 Dicembre 2025 - 20:13
Il sindaco Vincenzo Cuomo inaugura “Segmenti” a Portici
PORTICI. È stato inaugurato al Corso Garibaldi “Segmenti”, il nuovo pop-up food che ogni mese proporrà un diverso “segmento” dell’enogastronomia campana, portando in città alcune delle sue eccellenze più riconosciute.
L’idea, firmata da Simone Canzano, nasce con l’obiettivo di valorizzare le migliori espressioni del food regionale, creando un punto di incontro dinamico, innovativo e capace di raccontare, mese dopo mese, storie, sapori e tradizioni della Campania.
Per tutto il mese di dicembre il primo protagonista sarà un’icona della cucina popolare partenopea: la pizza fritta de "La Masardona", presente all’inaugurazione con Salvatore, erede di una tradizione familiare tra le più celebri nel mondo della pizza.
Al taglio del nastro erano presenti anche il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, e l’Assessora al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Portici, Flavia Gaudino, l'Assessora Florinda Verde e il Consigliere Claudio Teodonno che hanno espresso apprezzamento per un progetto capace di valorizzare il territorio e attrarre nuovo pubblico nel cuore della città.
«Segmenti – spiega Simone Canzano – vuole essere un luogo vivo, che cambia e si trasforma, offrendo ogni mese un viaggio gastronomico diverso. Un modo per dare spazio ai protagonisti del gusto campano e, allo stesso tempo, per arricchire l’offerta cittadina con esperienze culinarie di qualità».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo