Tutte le novità
Il riconoscimento
29 Dicembre 2025 - 14:27
Un riconoscimento che mette al centro una storia personale prima ancora che un atto istituzionale. Il Comune di Cirò Marina ha premiato l’imprenditore sarnese Aniello Pappacena per l’impegno civile e la testimonianza resa a favore della legalità.
Nel decreto del sindaco si richiama una vita improntata ai principi di giustizia e solidarietà e si sottolinea il contributo dato all’immagine nazionale della città. Al centro del riconoscimento vengono evidenziate l’integrità morale e il coraggio nella denuncia alla giustizia, indicati come elementi capaci di rafforzare sul territorio il contrasto alla criminalità organizzata e la diffusione della cultura della legalità.
Pappacena, nato a Sarno è patron della SO.I.GE.A. Srl. Il premio gli è stato consegnato nel corso di una cerimonia ufficiale.
Un gesto che affida alla dimensione pubblica una vicenda personale e che sceglie di legare la parola legalità a un percorso concreto, fatto di scelte nette e responsabilità individuali.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo