Tutte le novità
L'evento
09 Gennaio 2026 - 16:10
La Sala San Michele dell’Hotel Brunelleschi di Firenze ospiterà il prossimo 14 gennaio 2025 il primo incontro istituzionale di “The Art of Tailoring – A Global Dialogue”, progetto internazionale promosso dall’Associazione Le Mani di Napoli per valorizzare la sartoria come patrimonio culturale e creativo contemporaneo. L’evento, organizzato da Le Mani di Napoli, con Damiano Annunziato in qualità di referente dell’Associazione, in collaborazione con la Hong Kong Tailors Association e con il supporto del Governo di Hong Kong, segna l’avvio di un percorso che porterà Firenze al centro di una piattaforma sartoriale internazionale, capace di mettere in dialogo le più importanti tradizioni del mondo.
-1767971406012.jpeg)
«La sartoria è un linguaggio culturale che racconta identità, territorio e futuro» – dichiara Damiano Annunziato – «Con questo progetto Le Mani di Napoli rafforza il proprio impegno nel creare connessioni autentiche tra maestri, giovani talenti e realtà internazionali». Un valore condiviso anche a livello globale, come sottolinea Alan See, Presidente di Tailoring Hong Kong: «The Art of Tailoring – A Global Dialogue crea un ponte tra Oriente e Occidente, unendo culture sartoriali diverse sotto valori comuni di eccellenza e creatività». L’incontro del 14 gennaio sarà un momento di confronto tra maestri sartori, aziende, brand, istituzioni, giovani talenti e stampa sulle nuove prospettive del settore e sul ruolo strategico dell’artigianato oggi. Il progetto culminerà nel giugno 2025 con un evento internazionale, confermando la crescita di Le Mani di Napoli come punto di riferimento nel panorama sartoriale globale.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo